Salta al contenuto

All is Green

#IOTIFOSVEVA

Sveva è una dolcissima bambina di otto anni e mezzo, a cui è stata diagnosticata una grave malattia nel maggio del 2018. E' la figlia di Marta una nostra cara collega ed amica.

Perché #iotifosveva ? Appresa la notizia della grave malattia della piccola, un ex compagno di rugby di Paolo il papà di Sveva, cambia la sua immagine del proprio profilo Facebook inserendo un cuore rosso con scritto #iotifosveva, richiamando così il motto #iotifoVenjulia usato dai tifosi della società Venjulia Rugby Trieste durante i playoff. Il mondo del rugby è da sempre molto legato e solidale, per cui molti amici da tutta Italia vengono a conoscenza della storia e la diffondono nello stesso modo, in maniera velocissima.

L'hashtag #iotifosveva comincia a girare diventando quasi virale in molti altri ambienti. Analogamente infatti, grazie ad un'iniziativa analoga dello zio di Sveva, anche il mondo del basket si mobilita e così la società Alma Pallacanestro Trieste sposa la causa della piccola Sveva anche perché lei stessa è una giocatrice del Basket Trieste. Un'ondata inarrestabile di sostegno e di affetto “travolge” benevolmente i genitori e i fratelli della piccola Sveva che forse, si sentono un po’ meno soli nella battaglia contro questo brutto male.

Il Comitato Organizzatore Trofeo Cral Insiel è una società sportiva senza fini di lucro, che si finanzia con le  sponsorizzazioni, le iscrizioni dei partecipanti velisti ed un contributo regionale. Ogni anno doniamo una parte del ricavato ad una delle associazioni a fondo benefico, e così negli anni passati abbiamo fatto donazioni a il Fondo di Giò, la Croce Rossa Italiana per i terremotati, l’ABC Burlo l’Associazione per i bambini chirurgici ed altre ancora. Nel 2018 abbiamo voluto riservare una piccola parte a Sveva perché non potevamo rimanere impassibili, anche perché la famiglia è da sempre molto generosa e presente con chiunque. Se non sarà per Sveva, siamo certi che verrà fatto tutto quanto è necessario per chiunque ne avrà bisogno. Vogliamo fare il tifo per Sveva e per tutti gli altri bimbi che come lei si trovano a combattere questa durissima partita con questo cattivo avversario.

Anche i masconi della regata del 2018  sono stati dedicati a #iotifosveva, per Sveva e tutti gli altri bimbi che come lei sono in un letto d’ospedale e meritano tutto il sostegno ed il pensiero positivo possibile.

Da parte nostra un forte abbraccio a mamma Marta e Sveva e buon vento anche a loro, con l’augurio che tutto si risolva presto e bene!